PRATO A ROTOLI

FORNITURA E POSA DI PRATO NATURALE IN ROTOLI

Un prato a rotoli è un tipo di prato pre-coltivato, che viene venduto in rotoli e posato in un’area selezionata, fornendo un’alternativa rapida e conveniente alla semina del prato tradizionale.

Il prato a rotoli ha diverse applicazioni, ad esempio, può essere utilizzato per creare rapidamente un prato verde in aree dove la semina tradizionale richiederebbe molto tempo o non sarebbe possibile. Inoltre, il prato naturale in rotoli è spesso utilizzato per aree dedicate all’uso sportivo, spesso lo prossimo trovare in campi da golf, rugby e calcio.

Green Plant Monza, propone in Lombardia servizi dedicati alla fornitura e all’installazione del prato sintetico, occupandosi di tutte le lavorazioni necessarie affinché possa soggiornare in modo corretto nella sua sede definitiva.

Le principali attività svolte da Green Plant Monza nell’ambito dei prati naturali in rotoli

  • Preparazione del terreno: la preparazione del terreno include la rimozione di erbacce, la lavorazione del terreno e l’aggiunta di compost o altri fertilizzanti per creare un terreno fertile.

  • Posa dei rotoli: la posa dei rotoli viene effettuata con cura per garantire che i rotoli si adattino correttamente all’area selezionata.

  • Manutenzione del prato a rotoli: la manutenzione del prato a rotoli include la concimazione, la potatura e la rimozione di erbacce o altre piante indesiderate.

  • Fornitura di prati in rotoli: assistiamo il cliente nella scelta del prato in rotoli al fine di trovare la soluzione che risponda al meglio alle sue esigenze.

Il prato a rotoli ha la funzione di fornire una superficie verde e uniforme, adatta a molte attività e usi. Rispetto ad un prato tradizionale, il prato a rotoli ha il vantaggio di essere più veloce da installare, di essere meno soggetto all’erosione del terreno, in molti caso questo tipo di prato naturale necessita anche di una manutenzione minore.

Esistono diversi tipi di prati a rotoli, ognuno dei quali è selezionato in base alle esigenze specifiche dell’area in cui deve essere posato. Alcuni dei tipi di prato a rotoli le macro-tipologie più comuni sono:

  • Prato a rotoli da giardino: utilizzato per creare prati domestici e giardini ornamentali.
  • Prato a rotoli sportivo: utilizzato per creare campi sportivi come campi da calcio, campi da golf, ecc.
  • Prato a rotoli d’acqua: utilizzato in prossimità di aree d’acqua come laghi o piscine per creare una superficie verde uniforme.

Qualunque sia la destinazione d’uso finale per il tuo giardino, possiamo aiutarti a trovare le varietà di tappeto erboso più adatta alle vostre esigenze.